Instagram ha pubblicato la classifica delle foto che hanno raccolto più like nel 2014, ovviamente tutte postate da profili di celebrity internazionali. Vi starete chiedendo: tette al vento? bambini appena nati? teneri gattini? No. Dolci effusioni tra vip.
Al primo posto lo scatto romantico dal matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West. Essendosi svolto in Toscana diciamo che ha po’ di Italia la foto più apprezzata di tutti i tempi: 2,4 milioni like.
Secondo piazzamento per l’onnipresente – quando si parla di classifiche social – Justin Bieber che si è sparato una selfie da 1,9 milioni di like con la fidanzatina Selena Gomez. Visto che i due ragazzetti si lasciano e si riprendono di continuo le (poche) foto che li ritraggono insieme scatenano gli smartphone dei fan di tutto il mondo.
A chiudere il terzetto una coppia al femminile, con una Ariana Grande che schiocca un bacio a Miley Cyrus e lo posta in real time dagli MTV Video Music Awards raccogliendo 1,8 di like. Nel testo solo l’hashtag #myfriendsplace legato all’organizzazione che aiuta i giovani senza tetto, citata da Miley nel suo discorso di ringraziamento.
Foto abbastanza banali direte, non se le celebrity ritratte nelle foto sono tra quelle con più follower:
– JUSTIN BIEBER: 23,4 milioni
– KIM KARDASHIAN: 22,9 milioni
– ARIANA GRANDE: 20,9 milioni
– SELENA GOMEZ: 18,7 milioni
– MILEY CYRUS: 13.9 milioni