Stefano Chiarazzo
Una lunga esperienza internazionale in P&G da Senior Communications Manager per marche FMCG e Healthcare come Pringles, Duracell, Dash, Oral-B, Vicks e Swisse, oggi sono consulente direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per Barilla Group e altre aziende globali e PMI.
Public speaker e docente per enti di formazione professionale come 24ORE Business School e Scuola Nazionale dell’Amministrazione, ho all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba. Ho pubblicato due libri: “Manuale per Vip su Twitter” (40k Editore, 2013) e il recente “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020).
Ho avviato e curo due progetti di ricerca nell’ambito dell’influencer marketing e della comunicazione integrata. Osservatorio Social Vip dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Social Radio Lab è il laboratorio-community nato nel 2013 con l’intento di promuovere un dibattito aperto sull’evoluzione radiofonica nell’era della trasformazione digitale.
Filosofia
La contaminazione che genera idee
Una passione, la comunicazione PR e digitale, che amo praticare in settori e contesti diversi. Confrontarmi con manager, partner e collaboratori con culture, prospettive ed esperienze differenti è una incredibile risorsa. Uno scambio continuo di informazioni, contatti e punti di vista che apre la mente. Viviamo un mondo in costante evoluzione, dove anche realtà in passato distanti oggi sono fortemente interconnesse. Le idee, quelle vincenti, possono essere ovunque. Come scovarle? Contaminare e lasciarsi contaminare.
Valori
Contaminazione, curiosità, relazioni, ma non solo.
Nel tempo – prima da cliente, ora da advisor, formatore e consulente – ho fatto miei alcuni valori che mi guidano ogni giorno nel lavoro e nella scelta dei collaboratori.
Imprenditorialità
Metterci in gioco, sempre, vivendo le realtà con cui lavoriamo come se fossero le nostre
Fiducia
Creare relazioni che durano, fondate su un patto reciproco di trasparenza, integrità e rispetto
Coraggio
Affrontare con pensiero critico, intraprendenza e flessibilità anche i contesti più consolidati
Impegno
Puntare al miglior risultato, sì, ma in ottica win-win nel rispetto del benessere di tutte le parti
Servizi
Consulenza strategica e direzionale
Consulenza strategica e direzionale
Consulenza strategica e direzionale
Consulenza strategica e direzionale
Consulenze direzionali e formative
Confrontarci con culture, prospettive ed esperienze differenti? Un’incredibile risorsa.