Scaricatelo, regalatelo, condividetelo, recensitelo… e fatemi sapere cosa ne pensate. Buona lettura!
CHE NE DICE CHI L’HA LETTO
“Ciao Stefano, complimenti per il bel lavoro! Fai veramente un’ottima analisi del fenomeno Twitter-Vip. Ho scoperto che molte cose che noi facciamo su Twitter hanno quegli effetti sul pubblico che tu scrivi e che, inconsciamente, noi seguiamo delle regole che coincidono con la netiquette dei Social. Forse il fatto di scrivere come gruppo ci preserva dagli errori che di solito commette chi è da solo.” – Giorgio del Trio Medusa
“Ma te lo ricordi A Small World? Ogni tanto ricevo ancora delle notifiche. Tra gli iscritti c’erano un po’ di Vip e presunti tali. Oggi sono tutti su Twitter e fanno gli stessi errori degli altri. Dai un’occhiata al libro di Stefano Chiarazzo, è scritto bene e i buoni consigli non valgono solo per i Vip.” – Dalla newsletter di Semerssuaq, il blog di Domitilla Ferrari (Iscriviti qui!)
“Recentemente il buon Stefano Chiarazzo ha scritto un simpatico Manuale per VIP, per aiutarli a gestire la propria presenza online con un aplomb meno simile a quello di scimmiette che fanno sconcezze di fronte ad un palco di debosciati.” – Giovanni Scrofani
“Questo manuale in realtà è una grande metafora. Dietro al velo di “consigliare i Vip sull’uso sicuro ed efficiente di Twitter” c’è invece un e-book prezioso per comprendere le dinamiche profonde di questa piattaforma e tutti i consigli necessari per utilizzarlo al meglio e raggiungere l’obiettivo primario che tutti hanno quando si aprono un account: il personal branding.” – Daniele Chieffi su OLMR, mettendosi nei panni di un Vip (e non solo) alle prese con la sua community su Twitter
“Una guida pratica e ironica che può far comodo a chiunque voglia intraprendere la via del personal branding ma che, nella sua analisi dei comportamenti social dei VIP, ci restituisce sicuramente una fotografia chiara dei tempi 2.0 che stiamo vivendo.” – Alessandro Noto
“Ironico, intelligente ma anche istruttivo e non solo per Vip o per chi aspira a diventarlo…” – Leonardo Bellini riporta e commenta alcuni passi del mio ebook su Digital Marketing Lab
“Tra lucida analisi e dilagante ironia, racchiude diverse riflessioni che potrebbero tornare utili a tutti gli utenti di una piattaforma che raccoglie sempre più consensi. “Manuale per Vip su Twitter” si legge ben volentieri, strappa qualche sorriso e invita all’uso terapeutico dell’intelligenza. Ma Twitter non è per tutti, ammettiamolo.” – Matteo Bianconi
“Il personal branding è un’attività che può portare benefici a chiunque voglia avere ritorni di business dal web, non soltanto ai VIP. E grazie a questo piacevolissimo testo (disponibile a soli 0,99 €), mandare il tweet giusto al momento giusto potrà non causare più momenti d’ansia…” – Enrico Giammarco, “Un manuale Twitter per tutti i VIP!” su WebPointZero
“Non dovrei elogiare Stefano Chiarazzo per il suo “Manuale per Vip su Twitter“, in quanto dà consigli ai VIP sul come usare al meglio Twitter, togliendomi così gran parte del divertimento ma […] il manuale è simpatico, scritto con coscienza dell’argomento e senza presunzione, come spesso accade per sedicenti esperti di social-network” – Divertentissima recensione di Castigavip, il mio “disturbatore di Vip” preferito!
“Dell’Autore si apprezzano il buonsenso, una scrittura semplice che non stanca, la capacità di accompagnarti lungo la lettura senza annoiarti. […] L’Autore si rivolge al lettore-VIP: la cosa funziona anche se il lettore è un lettore-e-basta. La validità della lettura è in questo: alla fine è di marketing e comunicazione che si parla, i VIP costituiscono un case study da cui attingere illimitatamente” – Ringrazio molto Francesco D’Agostino per la lusinghiera recensione, e per avere preso ben 26 appunti! 🙂
INTERVISTE
Beatrice Nolli su InTime, condivido per comunicare, “Vip, Webstar e Aziende: intervista a Stefano Chiarazzo“
Giorgio Fontana su Social Media Italia, “Stefano Chiarazzo, Il fustigatore dei VIP digitali“
PRESENTAZIONI
FASHION CAMP – Milano, 8 giugno 2013
L’intervento è stato segnalato da Ninja Marketing, StyleCult, Fashion Blog e molti altri.
SEGNALAZIONI/strong>
Petra Loreggian, su Radio Italia Solo Musica Italiana
Vittorio Pasteris su Parole Fatti Pensieri, “Spiegare ai Vip come usare Twitter“
Alessia Rastelli su Ehi Book! di Corriere.it, “40k, l’editore soft che «controlla» il self-publishing“
Francesca Lizi su Social Media Life, “The Social Media Awards 2013… and the winner is…“
MANUALE PER VIP SU TWITTER: COSA SI DICE IN GIRO SUL MIO E-BOOK
Storified by Stefano Chiarazzo· Sat, May 04 2013 07:00:15
Guarda tutte le classifiche Osservatorio Social Vip delle celebrità italiane sui social media.