Consulenza strategica, direzionale e formativa di reputazione aziendale, di marca e personale
Brand building, brand advocacy e brand defense. Siamo al fianco dei Top Manager e dei Team di Comunicazione per disegnare il futuro della marca. Uno scopo in comune: migliorare strategie, organizzazione, processi, policy, competenze e strumenti attraverso un lavoro integrato di ascolto, condivisione e confronto.
Grazie al nostro partner network, costituito dalle migliori società indipendenti del settore e da freelance e docenti di grande esperienza, possiamo presidiare aree specifiche fino all’intero ciclo della costruzione e difesa della reputazione: analisi “as is” e contesto – strategia e governance – change management – formazione e coaching – content factory – monitoraggio e ottimizzazione.
Stefano Chiarazzo
Pubblico Delirio nasce nel 2018 dall’iniziativa di Stefano Chiarazzo. Una lunga esperienza internazionale in Procter & Gamble da Senior Communications Manager per diverse marche nei settori FMCG e Healthcare tra cui Pringles, Duracell, Dash, Oral-B, Vicks e Swisse, oggi è Digital Reputation Senior Advisor, Formatore e Coach per manager e aziende ed è coordinatore scientifico, docente e public speaker per enti di formazione professionale come 24ORE Business School e Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Blogger della prima ora e appassionato di evoluzione dei media e della comunicazione, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Fanpage, Wired e Radionorba e ha scritto due libri: “Manuale per Vip su Twitter” (40k Editore, 2013) e “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Ha avviato e cura tre progetti di ricerca e confronto nell’ambito della comunicazione digitale: Social CEO Lab, il primo osservatorio della comunicazione dei CEO italiani su LinkedIn; Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica; Osservatorio Social Vip, che studia le celebrity italiane sui principali social media.
La contaminazione che genera idee
Viviamo un mondo in costante evoluzione, dove anche realtà in passato distanti oggi sono fortemente interconnesse. Le idee, quelle vincenti, possono essere ovunque. Come scovarle? Contaminare e lasciarsi contaminare.
Esperienze
Abbiamo già lavorato in settori diversi, come FMCG, food, turismo, pharma, healthcare, retail, B2B, finance, emittenti radiofoniche, no-profit e PA
Relazioni
Ci confrontiamo ogni giorno con manager, opinion leader, docenti e partner con culture, prospettive e storie differenti
Stimoli
Portiamo avanti nostri progetti di ricerca per tenere il ritmo del cambiamento e per aiutare i clienti in una comunicazione sempre un passo avanti
Passione, curiosità, Networking, ma non solo
Nel tempo abbiamo abbracciato alcuni valori chiave che ci guidano nel nostro lavoro quotidiano e nella selezione dei nostri partner e collaboratori esterni.
Imprenditorialità
Metterci in gioco, sempre, vivendo le realtà con cui lavoriamo come se fossero le nostre
Fiducia
Creare relazioni che durano, fondate su un patto reciproco di trasparenza, integrità e rispetto
Coraggio
Affrontare con pensiero critico, intraprendenza e flessibilità anche i contesti più consolidati
Impegno
Puntare al miglior risultato, sì, ma in ottica win-win nel rispetto del benessere di tutte le parti
Consulenze direzionali e formative
Confrontarci con culture, prospettive ed esperienze differenti? Un’incredibile risorsa.