Consulenza strategica, direzionale e formativa di reputazione aziendale, di marca e personale

Brand building, brand advocacy e brand defense. Siamo al fianco dei Top Manager e dei Team di Comunicazione per disegnare il futuro della marca. Uno scopo in comune: migliorare strategie, organizzazione, processi, policy, competenze e strumenti attraverso un lavoro integrato di ascolto, condivisione e confronto.

Grazie al nostro partner network, costituito dalle migliori società indipendenti del settore e da freelance e docenti di grande esperienza, possiamo presidiare aree specifiche fino all’intero ciclo della costruzione e difesa della reputazione: analisi “as is” e contesto – strategia e governance – change management – formazione e coaching – content factory – monitoraggio e ottimizzazione.

Stefano Chiarazzo

Pubblico Delirio nasce nel 2018 dall’iniziativa di Stefano Chiarazzo. Una lunga esperienza internazionale in Procter & Gamble da Senior Communications Manager per diverse marche nei settori FMCG e Healthcare tra cui Pringles, Duracell, Dash, Oral-B, Vicks e Swisse, oggi è Digital Reputation Senior Advisor, Formatore e Coach per manager e aziende ed è coordinatore scientifico, docente e public speaker per enti di formazione professionale come 24ORE Business School e Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Blogger della prima ora e appassionato di evoluzione dei media e della comunicazione, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Fanpage, Wired e Radionorba e ha scritto due libri: “Manuale per Vip su Twitter” (40k Editore, 2013) e #SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Ha avviato e cura tre progetti di ricerca e confronto nell’ambito della comunicazione digitale: Social CEO Lab, il primo osservatorio della comunicazione dei CEO italiani su LinkedIn; Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica; Osservatorio Social Vip, che studia le celebrity italiane sui principali social media.

La contaminazione che genera idee

Viviamo un mondo in costante evoluzione, dove anche realtà in passato distanti oggi sono fortemente interconnesse. Le idee, quelle vincenti, possono essere ovunque. Come scovarle? Contaminare e lasciarsi contaminare.

Esperienze

Abbiamo già lavorato in settori diversi, come FMCG, food, turismo, pharma, healthcare, retail, B2B, finance, emittenti radiofoniche, no-profit e PA

Relazioni

Ci confrontiamo ogni giorno con manager, opinion leader, docenti e partner con culture, prospettive e storie differenti

Stimoli

Portiamo avanti nostri progetti di ricerca per tenere il ritmo del cambiamento e per aiutare i clienti in una comunicazione sempre un passo avanti

Passione, curiosità, Networking, ma non solo

Nel tempo abbiamo abbracciato alcuni valori chiave che ci guidano nel nostro lavoro quotidiano e nella selezione dei nostri partner e collaboratori esterni.

Imprenditorialità

Metterci in gioco, sempre, vivendo le realtà con cui lavoriamo come se fossero le nostre

Fiducia

Creare relazioni che durano, fondate su un patto reciproco di trasparenza, integrità e rispetto

Coraggio

Affrontare con pensiero critico, intraprendenza e flessibilità anche i contesti più consolidati

Impegno

Puntare al miglior risultato, sì, ma in ottica win-win nel rispetto del benessere di tutte le parti

Consulenze direzionali e formative

Confrontarci con culture, prospettive ed esperienze differenti? Un’incredibile risorsa.

Scopri di più su come possiamo aiutarti

Contattaci